Gruppo Delvecchio

Una storia iniziata oltre 40 anni fa.

 


Rinnovacasa Servizio Aste è un marchio del Gruppo Delvecchio.
La famiglia Delvecchio, di origini piemontesi, arriva in Romagna 45 anni fa e si evidenzia subito fra coloro che partecipano al boom economico degli anni 70, creando una prima impresa edile.

La capacità lavorativa e le intuizioni commerciali, permettono alla famiglia Delvecchio, di ritagliarsi un proprio spazio diventando uno dei maggiori costruttori e venditori di case della zona.

Già vent'anni fa acquistavano case tramite aste giudiziarie per poi ristrutturarle e venderle al mercato libero.

Gli eventi degli ultimi anni ha fatto sì che moltissimi immobili siano messi all'asta dai creditori e ad oggi si contano in Italia oltre 800 pignoramenti al giorno.

Sono state oltre 5 mila le aste immobiliari nei primi sei mesi dell’anno. Il boom (+24% rispetto allo stesso periodo 2018) è frutto della crisi. Tra le prime cause i pignoramenti, a seguire l’impossibilità di continuare a pagare il mutuo (in tre casi su quattro). In calo anche i prezzi (-56%).

Solo nella data del 16 luglio sono stati messi all’asta in Italia 2.370 lotti

Visto il forte aumento delle proposte immobiliari di questi ultimi anni, si è deciso di mettere a frutto la propria esperienza e di aprire così la prima agenzia di consulenza di aste immobiliari a Cesena.

Oggi il marchio Rinnovacasa Servizio Aste è un franchising di successo posizionato in diverse città d'Italia con agenzie in apertura nelle province più importanti.

Logo AsteRinnovacasa.jpg